La sua fidanzata uccisa dall’ex marito: “Non perdono chi mi ha tolto Romina”

Parole dure quelle utilizzate da Gabriele Fois, 49 anni, compagno di Romina Meloni, la sua compagna uccisa a Nuoro il 31 marzo dell’anno scorso e dall’ex marito, Ettore Sini, agente penitenziario di 49 anni, condannato all’ergastolo il 17 gennaio: “L’ho visto uccidere Romina, io sono un miracolato, quell’uomo ha spezzato una vita, non lo perdonerò mai, non ne sono capace, non riuscirei a farlo”. Intervistato dal quotidiano La Nuova Sardegna, Fois, anche lui rimasto gravemente ferito dai colpi di pistola, ripercorre quei momenti tragici quando Sini fece irruzione nell’appartamento in cui viveva la coppia a Nuoro. “Quell’uomo ha portato dolore a tante persone – racconta Fois – e da quel giorno ha reso anche la mia esistenza davvero complicata. Sono convinto che l’ergastolo sia stata la pena giusta, anche se non mi restituisce Romina. Spero solo che sconti la condanna per intero. Senza benefici, non li merita”.

L’obiettivo dell’ex marito della donna era uccidere entrambi, ma Fois è riuscito a salvarsi dopo ventisette giorni trascorsi in coma all’ospedale San Francesco di Nuoro: “È entrato in casa con la forza e ha iniziato subito a sparare prima verso Romina poi verso di me. Eravamo felici, avevamo un progetto di vita, ma lei non era tranquilla perché l’ex compagno la tormentava con messaggi e appostamenti. Anche io avevo iniziato a preoccuparmi”. “In tribunale – conclude Fois – è stato bruttissimo incrociare lo sguardo con quella persona, mi è sembrato freddo e cinico, per niente pentito di quello che aveva fatto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share