Un video per salvare le dune di Chia: “La nostra identità non è in vendita”

Le parole sono importanti, e l’appello del Gruppo d’intervento giuridico per la salvaguardia delle dune di Chia sta avendo una grande eco. L’associazione ambientalista ha siglato un contratto preliminare per l’acquisto di quattro ettari tra sabbia e ginepri  a Chia, nel paradiso di Su Giudeu, e lanciato una sottoscrizione per completare l’operazione.

Per dare forza al messaggio, le parole ora vengono accompagnate dalle immagini realizzate del videomaker Alberto Malizia per il video “Salviamo insieme le Dune di Chia” (qui sotto). Poco meno di due minuti con la voce di Nicola Campus che recita un appello accorato in difesa dell’identità di chi è nato respirando il profumo dei ginepri portato dal maestrale.

La sabbia, il vento, i ginepri nel loro misterioso legame hanno dato forma a questo angolo di paradiso e hanno plasmato il nostro carattere, la nostra storia, la nostra identità – recita il testo che accompagna le immagini di Su Giudeu – Noi siamo questo vento, siamo questa sabbia, siamo questi ginepri e vogliamo esserlo anche in futuro: la nostra identità non è in vendita“.

Il video si chiude con tutti i dettagli per partecipare alla sottoscrizione lanciata dal Gruppo d’intervento giuridico per partecipare all’acquisto e salvare un lotto di paradiso su cui avrebbero messo gli occhi imprenditori stranieri.

Marcello Zasso
(@marcellozasso on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
7
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
7
Share