Albero di Natale comune di Cagliari

‘Natale in Comune’, a Cagliari solidarietà e sorrisi per le famiglie in difficoltà

Un Natale che parla di solidarietà, condivisione e inclusione. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Natale in Comune“, promossa dal Comune di Cagliari in collaborazione con gli assessorati alla Salute e al benessere e alla Pubblica Istruzione. Presentato oggi, nella Sala Retablo di Palazzo Bacaredda, il progetto mira a rendere le festività un momento speciale anche per le famiglie più fragili della città.

Dal 9 al 20 dicembre, nel cortile del municipio di via Roma 145, cittadine e cittadini potranno consegnare i loro doni, contribuendo a regalare un sorriso ai più piccoli. L’iniziativa prevede una raccolta solidale di giochi e materiale scolastico, che sarà destinata ai nuclei familiari più in difficoltà del capoluogo sardo. La serata conclusiva, prevista per il 20 dicembre dalle 18, sarà arricchita dalle melodie natalizie del Coro di Cagliari, durante la quale verranno distribuiti i doni raccolti.

“Questo Natale vogliamo dare un segnale di vicinanza concreta a chi è meno fortunato – ha dichiarato Marco Benussi, presidente del Consiglio comunale – invitiamo tutta la comunità a partecipare con un gesto semplice”. “L’obiettivo è che ogni donazione possa arrivare a chi ne ha veramente bisogno – ha detto Giulia Andreozzi, assessora alla Pubblica istruzione – a volte, un quaderno o un gioco sono un aiuto concreto per superare le difficoltà quotidiane e dare a tutti, anche ai più piccoli, l’opportunità di vivere il Natale con un sorriso”.

A sostegno dell’iniziativa anche il Lions e Rotary Club. “Come Lions, siamo sempre pronti a supportare iniziative che rispondono a bisogni concreti – ha sottolineato Eralda Roscia Fenu, rappresentante del Lions Cagliari Zona A – siamo felici di condividere questo progetto con il Comune e con altre realtà associative”.

Il progetto vedrà anche l’inserimento del progetto ‘Zaino sospeso’ dei Lions, che ha come scopo la raccolta di materiale didattico per i ragazzi in difficoltà. “È bello vedere come l’amministrazione coinvolga il mondo dell’associazionismo per contribuire a un progetto che merita grande attenzione” ha concluso Antonello Angioni del Rotary Club. Con ‘Natale in Comune’, Cagliari dimostra che la solidarietà è un valore capace di unire la collettività, regalando speranza e un sorriso a chi vive momenti di difficoltà. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share