Offesa ai pastori sardi su Mediaset, Urgu (col padre Benito) si scusa: “Dispiaciuto ma avete frainteso”

Ha scelto una diretta video sulla pagina Facebook del padre per scusarsi davanti alle migliaia di sardi che sui social si sono sentiti offesi dopo aver visto la puntata di Paperissima Sprint andata in onda domenica su Canale 5.

Questa la strategia adottata da Davide Urgu, produttore artistico e figlio del noto comico e attore sardo Benito Urgu, per cercare una via d’uscita dopo le critiche che gli sono piovute addosso. Nella scena delle polemiche Davide Urgu veste i panni di un pastore altoatesino che parla in lingua sarda e viene allontanato dal Gabibbo perché puzza dato che “si lava una volta ogni lustro”.

La scenetta della malga, dice Urgu, “è stata quasi improvvisata. Sul momento non ho capito che poteva offendere qualcuno dato che rappresentava un pastore alto-atesino che ha salutato in sardo. Già questo doveva sembrare strano ma probabilmente non è stato colto dagli spettatori. Se io leggo sui giornali online che i sardi non si lavano – prosegue – sono il primo ad arrabbiarmi. Ma non abbiamo detto questo. Certo la scenetta può essere discutibile, può piacere o no”.

Urgu conclude: “Oggi purtroppo con i social qualsiasi cosa succede viene amplificata. Il fatto che questa scenetta abbia scosso qualcuno mi dispiace moltissimo. Non era mia intenzione creare questo effetto, la nostra intenzione era far sorridere”. A.D

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share