Un Cagliari infinito pareggia a Napoli: punto d’oro nella lotta per la salvezza

Un Cagliari infinito capace di lottare fino all’ultimo minuto di recupero guadagna a Napoli  un punto importantissimo per centrare l’obbiettivo salvezza. Allo stadio Maradona il risultato finale è uno a uno: alla rete dei partenopei, siglata al 13esimo da Osimhen dopo un errore su una rimessa laterale del Cagliari, i rossoblù rispondono al quarto dei sei minuti di recupero assegnati dall’arbitro: è il 94esimo quando Nandez raccoglie un lancio da metà campo di Duncan e insacca.

Fino a quel momento quella tra Napoli e Cagliari è stata una gara combattuta ad armi pari, con chiare occasioni da gol da entrambe le parti. Dopo il vantaggio dei padroni di casa il Cagliari sfiora il pareggio al 27esimo con un sinistro di Zappa che si conclude sul palo. Tre minuti dopo la reazione degli azzurri con un colpo di testa di Lozano che finisce a pochi centimetri dalla porta difesa da Cragno. Il primo tempo si chiude con un sussulto del Cagliari che non gonfia la rete grazie a un doppio salvataggio di Meret prima su Pavoletti poi su Nandez.

LEGGI ANCHE: L’entusiasmo di Semplici dopo il pari. “Punto che vale contro grande squadra”

Il secondo tempo comincia con il pallino del gioco in mano al Napoli che si rende pericoloso in tre occasioni nei primi cinque minuti e cogliendo una traversa con un tiro da fuori area di Demme. Osimhen fa preoccupare la retroguardia rossoblù ma non riesce a incidere, neanche quando protesta per un gol che l’arbitro Fabbri gli annulla per fallo su Godin. Il Cagliari continua a rimanere in partita e al minuto 88 va vicinissimo al gol con una girata al volo di Pavoletti, neutralizzata da un’altra grande parata di Meret. Dopo il novantesimo si continua a giocare per altri sei minuti, ai rossoblù per esultare ne bastano quattro e Nandez porta il Cagliari fuori dalla zona retrocessione.

Per il Cagliari si tratta del decimo punto conquistato, su dodici a disposizione, nelle ultime quattro partite. Una serie di risultati utili a lasciare il terzultimo posto in classifica e superare di un punto il Benevento (sconfitto ieri dal Milan) che domenica affronterà i rossoblù in quello che ha il sapore di uno scontro valido per staccare il biglietto della Serie A 2021/2022. I rossoblù, ora a quota 32 punti, superano anche il Torino che però deve disputare due gare e si avvicinano a Spezia (34), Fiorentina (35) e Genoa (36).

A.D

[Foto: Cagliari Calcio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share