Tortu premiato dalle Fiamme gialle: Finanza celebra il velocista sardo

C’è anche il recordman italiano dei cento metri Filippo Tortu tra gli atleti premiati oggi dal gruppo sportivo della Guardia di finanza alla consueta cerimonia annuale che si è tenuta alla caserma ‘Sante Laria’ a Roma. Assieme all’atleta lombardo originario di Tempio , tra gli altri, Dorothea Wierer, l’olimpionica della discesa Sofia Goggia e l’atleta Paralimpica Oxana Corso.

Presenti anche il numero uno del Coni, Giovanni Malagò e quello del Cip Luca Pancalli: “Con le Fiamme gialle abbiamo intenti reciproci – ha rilevato Malagò – oggi tra le tantissime complicazioni e difficoltà che ci sono in tutti i settori onestamente sta andando molto bene. Le Fiamme gialle hanno saputo incidere in un percorso con i centri di preparazione di alto livello, chiunque cerca di circoscrivere questa parola vuol dire che non sa nulla di sport”.

Il numero uno del Comitato italiano Paralimpico ha tenuto a specificare che “avete conquistato straordinari risultati – le parole di Pancalli – ma soprattutto lo avete fatto animati dal valore più prezioso che possiede la grande famiglia dello sport italiano: la passione. Voi declinate nel miglior modo la possibilità che lo sport possa rappresentare con concretezza la terza agenzia educativa dopo famiglia e scuola. Sogno di vedere i miei atleti paralimpici poter essere arruolati in ruoli speciali. Sarebbe l’immagine più bella che possa dare il nostro Paese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share