Tempio Pausania, cittadinanza onoraria per il recordman Filippo Tortu

Domenica 26 agosto sarà una giornata di festa per Tempio Pausania (Sassari), città di origine del padre del velocista italiano Filippo Tortu. Il recordman dei 100 metri piani sarà insignito della cittadinanza onoraria dal Consiglio Comunale con una cerimonia che si terrà in concomitanza con la festa patronale. Ad annunciarlo il sindaco Andrea Biancareddu che ha lavorato in questi mesi per la riuscita della cerimonia a stretto contatto con il padre dell’atleta.

Il consiglio comunale straordinario è stato convocato per le 9 e avrà come ordine del giorno proprio il conferimento della massima onorificenza riconosciuta, “interpretando il sentimento della città orgogliosa e fiera che il figlio di un tempiese abbia raggiunto un risultato così importante e desiderosa di fargli sentire l’affetto, la felicità e la grande soddisfazione di Tempio”. Il giovane atleta che è sceso sotto i 10&Prime sui 100 metri piani battendo il record di Mennea sarà accompagnato dalla famiglia e dal padre Salvino che è anche il suo allenatore, ex sprinter nato e cresciuto in città. Al termine della cerimonia il velocista si tratterrà a Tempio e parteciperà ai festeggiamenti della festa patronale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share