Solinas celebra il trionfo di Luna Rossa: “Bello veder sventolare i Quattro mori”

Il cagliaritano Davide Cannata che sventola i Quattro mori in mondovisione è uno dei ricordi più belli che la sardegna si porterà dietro dopo la vittoria di Luna Rossa alla Prada Cup che consentirà al team che si è preparato a Cagliari di sfidare i neozelandesi all’Americas’s Cup. “Abbiamo assistito a un evento straordinario che è frutto del lavoro di un team sportivo d’eccezione, una vittoria che sentiamo profondamente anche nostra – commenta il presidente della Regione, Christian Solinas -. A Luna Rossa, che nel corso di questi difficili mesi ha continuato ad allenarsi a Cagliari mostrando tecnica, abilità e amore per il mare sardo, vanno i nostri più sinceri auguri, nell’auspicio di arrivare al traguardo finale con la stessa grinta dimostrata ieri”. Anche il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, si è complimentato con l’equipaggio, augurandosi che l’avventura cagliaritana di Luna Rossa possa proseguire nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE: Davide, un cagliaritano su Luna Rossa: “Sogno l’America’s Cup in Sardegna”

“Il presidente ha ricordato il lavoro portato avanti a tutti i livelli istituzionali per consentire il ritorno dell’equipaggio azzurro nelle acque sarde proprio in vista della Coppa America – si legge in una nota della Regione -. Un ritorno che è stato motivo di orgoglio per tutta la Sardegna”. A bordo della barca che ha stravinto la Prada Cup c’era anche il nuotatore cagliaritano Davide Cannata, che ha voluto festeggiare mostrando al mondo la bandiera della sua terra. “Vedere sventolare i Quatto mori nel golfo di Hauraki, a Auckland, dopo una meritata vittoria, è stato l’epilogo più bello – conclude Solinas -, il miglior auspicio per Luna Rossa ma anche per la Sardegna, perché spinta dal vento favorevole possa veleggiare verso la ripresa”.

[foto: Sky]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share