Mazzari pronto ad affrontare il Torino e il suo passato

“Un girone di ritorno come quello dei record del Torino? Per il momento pensiamo a raggiungere questa salvezza. Quando ho detto sì al Cagliari ho pensato a una bella sfida da giocare: questa è la piazza ideale per portare avanti un bel progetto”. Walter Mazzarri tra passato e futuro il giorno prima della sfida tra il suo Cagliari e la sua penultima squadra, il Torino. “Con i granata fu un anno trionfale, andammo in Europa – ha raccontato – ma ora sono concentrato su questa gara, non penso al passato: dobbiamo subito fare bene”. Cagliari nei giorni scorsi in ritiro: “Con il ds stavamo facendo delle valutazioni – ha raccontato -, i giocatori ci hanno anticipato: non è una scelta facile ma sono contento per l’atteggiamento: dobbiamo stare concentrati per portare a nostro favore gli episodi della gara”.

Mazzarri chiede anche aiuto alla dea bendata: “Un po’ di fortuna non guasterebbe- ha detto- finora anche le situazioni non ci hanno aiutato: penso che sul campo abbiamo meritato quattro o cinque punti in più“. Serie positiva di tre gare, ma c’è ancora da migliorare: “Anche se a Verona è finita zero a zero – ha detto – dobbiamo ancora limare qualcosa in difesa. L’attacco? Per la verità siamo spesso riusciti a segnare. Ancora una finale? Non possiamo che giocarci tutte le partite come se lo fossero”. Nessuna anticipazione sulla formazione: “Non possiamo dare vantaggi a nessuno”. La formula del futuro potrebbe essere, magari dopo il mercato, un 3-4-2-1. “Sì mi piace – ha detto – e in realtà se guardiamo le posizioni di Nandez e Keita in certe fasi della gara, possiamo dire che lo abbiamo in qualche modo anche già sperimentato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share