Il tributo dei sardi a Rombo di Tuono: le lacrime di Gigi Riva alla ‘prima’ del suo film

Gigi Riva, a sorpresa, accompagnato da figli e nipoti è arrivato ieri al Teatro Massimo di Cagliari, dove per il pubblico è stato proiettato per la prima volta il fil sulla sua epopea, ‘Nel nostro cielo azzurro un Rombo di tuono’, come veniva chiamato l’amatissimo Mito del calcio nazionale che molti anni fa ha scelto la Sardegna per sempre. La regia è di Riccardo Milani.

L’incedere lento, l’emozione, le lacrime: per Gigi Riva, che ieri ha compiuto 78 anni, è stata un’altra di quelle giornate che non si possono dimenticare. L’ovazione del Teatro (il link del video di Valentina Caruso alla fine dell’articolo), l’ennesimo tributo per un campione che nel 1970 ha regalato al Cagliari calcio l’unico scudetto della sua storia. Il resto sono racconti diventi patrimonio e memoria collettiva: a Cagliari, Gigi Riva ha sempre detto di sentire quell’umanità che come nessun’altro posto gli ha scaldato il cuore. Di qui la rinuncia a farsi ingaggiare da altri blasonatissimi club e la voglia di non lasciare la città che più di tutte lo ha fatto sentire amato.

La festa al Teatro Massimo, per una pellicola tributo fortissimamente voluto dalla Fondazione Sardegna Film commission guidata da Nevina Satta. è stata preceduta ieri mattina dalla proiezione per i giornalisti, al cinema Odissea di Cagliari. E anche quello è stato un evento di omaggio ed emozioni.

COPIA E INCOLLA IL LINK

https://www.instagram.com/reel/Ckq44XcLz6u/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D&fbclid=IwAR3hYMRBQyk9PhljF5FXaQ-kX6w-rkrpXrBCyofc0CR-yuYgN9txNKIp25Q

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share