Coppa America, l’orgoglio del Crs4: ‘Felici di aver aiutato il team Luna Rossa’

Giacomo Cao, amministratore unico del Crs4, a nome di tutto il centro di ricerca sardo, ha espresso le più vive congratulazioni a tutto il team Luna Rossa per la vittoria della Parda Cup di vela. “Il Crs4 è orgoglioso di aver contribuito attraverso le proprie competenze alla preparazione di Luna Rossa in vista della Coppa America 2021. Auspichiamo che Cagliari e la Sardegna possano essere, in futuro, teatro di competizioni sportive in ambito velico di rilievo nazionale e internazionale”.

LEGGI ANCHE: Davide, un cagliaritano su Luna Rossa: “Sogno l’America’s Cup in Sardegna”

Il Crs4 e Luna Rossa hanno in corso una collaborazione che dura oramai da sei anni, e in particolare negli ultimi due hanno operato nell’ambito di un progetto congiunto di ricerca e sviluppo, finanziato con risorse Fsc 2014-2020 – “Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna”, grazie al quale, il team velico ha potuto sperimentare alcune tecnologie emergenti del Crs4 adattandole alle esigenze della nautica competitiva per migliorare i propri risultati durante gli allenamenti per la Coppa America, evento sportivo a cui partecipano le imbarcazioni a vela tecnologicamente più avanzate del mondo.

I ricercatori hanno messo in campo la loro esperienza e le loro competenze in ambito tecnologico nelle seguenti tematiche: calcolo ad alte prestazioni, reti innovative a larga banda per la connettività diffusa a scala geografica, sensoristica, infrastruttura radio per la trasmissione dei dati per la visualizzazione in tempo reale del monitoraggio della barca durante la competizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share