Col Modena troppi errori arbitrali, il Cagliari chiede di rigiocare la partita

Il Cagliari chiede di ripetere la partita con il Modena. Ha già presentato ricorso per il ‘giallo Zappa’. L’intenzione è confermata dal direttore sportivo Nereo Bonato. “Già contro la Spal, e in generale nelle gare precedenti, c’erano stati episodi controversi che, nel dubbio, erano stati valutati in modo avverso al Cagliari. A Modena – ha spiegato il ds in conferenza stampa – le decisioni anomale sono diventate inaccettabili, a cominciare dall’espulsione di Rog fino alla doppia ammonizione fantasma di Zappa, ciò che ha condizionato la gara del calciatore e della squadra”.

Bonato spiega che il club rossoblù ha presentato il ricorso ritenendo plausibile l’obiettivo di “rigiocare la partita che vorremmo affrontare in condizioni normali e senza penalizzazioni di sorta“, ha proseguito il Ds. Ma sul banco degli imputati non c’è solo il doppio giallo fantasma. “L’arbitro Perenzoni ha ammesso l’errore sull’espulsione di Rog con grande onestà: Rocchi, insieme a Gava e Gervasoni, componenti di Aia e organo tecnico, si sono dimostrati sensibili e propensi all’ascolto, per questo non posso che ringraziarli a nome del club. Credo – ha aggiunto – che questa situazione possa fare scuola anche per una eventuale modifica del protocollo Var, perché noi paghiamo per la gara appena trascorsa e la prossima col Benevento. Vanno ringraziati anche i ragazzi che in campo hanno mantenuto un atteggiamento razionale senza trascendere nelle proteste, e non era semplice vista la situazione che si era creata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share