A Cagliari le regate della Coppa America: la grande vela sbarca in città nel 2020

La lunga volata verso la Coppa America del 2021 – edizione numero 26 in programma ad Auckland – ha sei date certe su Cagliari: dal 23 al 26 aprile del 2020 si svolgeranno nel capoluogo sardo le prime regate. La sede dell’evento già si conosceva, mancava invece la certezza sui tempi. L’annuncio è arrivato poche ore fa, con l’ufficializzazione da parte degli organizzatori del trofeo velico più prestigioso.

I quattro giorni di Cagliari sono stati menzionati nel corso di un incontro che si è svolto nella club house Harbour Court, al New York Yacht club, a Newport (Usa). In Sardegna si potranno vedere all’opera, e per la prima volta, le rivoluzionarie imbarcazioni della nuova classe Ac75, attualmente in fase di sviluppo da parte dei team iscritti alla sfida che, oltre al ‘defender’ Emirates Team New Zealand, sono: il challenger of record, Luna Rossa Prada Pirelli; Ineos Team (Gbr); American Magic (Usa); Stars and Stripes (Usa).

Al meeting era presente, per conto di Luna Rossa, Vasco Vascotto che ha sottolineato come la Sardegna “abbia una reputazione consolidata nelle regate di livello”. “Questo – ha aggiunto – è uno dei motivi per cui abbiamo scelto l’isola come nostra base per preparare la sfida di questa nuova edizione dell’America’s Cup. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli altri team e ai fan che ci seguiranno in quello che si prospetta uno spettacolare evento di apertura”.

GUARDA IL VIDEO. La Coppa America a Cagliari: ecco l’omaggio di Luna Rossa alla città

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share