Un architetto cagliaritano nel gotha mondiale del design

Prestigioso riconoscimento per l’architetto Pierluigi Piu nell’ambito del premio “Az Awards 2015” dedicato al design d’eccellenza che si è svolto a Toronto, in Canada. Il progetto “Casa al mare in Sardegna” -curato dal professionista cagliaritano per una coppia che vive e lavora a Londra e realizzato nella zona di santa Margherita di Pula – è stato premiato sia dalla giuria internazionale con l’Azure Award of Merit 2015 per la categoria residential interiors, sia dal pubblico; quest’ultimo gradimento gli è valso il People’s Choice Award 2015.

Il concorso, lanciato nel 2011, è aperto ad architetti, progettisti e professionisti legati al design e riconosce l’eccellenza e l’innovazione in questo settore, mettendo in mostra i concetti e i prodotti migliori a livello globale.

Piu, 60 anni, studio nel capoluogo isolano ed esperienze professionali di prestigio in Oriente e in Europa (tra il 1996 e il 1998 – con altri colleghi stranieri – ha ricostruito Palazzo Berlaymont a Bruxelles, sede storica del Consiglio dei Ministri dell’allora Comunità Europea, su incarico dell’architetto Steven Beckers) si è confrontato con oltre 720 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

In passato, l’architetto ha ottenuto vari riconoscimenti; tra questi: il Russian International Architectural Award a Mosca nel 2007, l’International Design Award l’anno successivo a Los Angeles e l’Archi-Bau Design Award nel 2009. Due anni dopo,nel 2011, ritira a Roma il Compasso d’Oro; nel 2012 riceve a Cagliari il premio dell’Istituto Europeo di Design. A Shenzen, nel dicembre del 2013, si aggiudica il Modern Decoration International Media Award.

Giovanni Runchina

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share