Tragedia di Orrì, attesa per l’interrogatorio della madre sotto choc

E’ stato cancellato il Carnevale a Orgosolo, dopo la tragedia che ha coinvolto una famiglia del paese: ieri il sindaco Dionigio Deledda ha annullato tutti i festeggiamenti.

Venerdì scorso una giovane mamma di 36 anni si è buttata nelle acque gelide del lido di Orrì, a Tortolì (Ogliastra), con i suoi due figli di 3 e 4 anni. Subito soccorsi da due donne che passeggiavano nella spiaggia, la bimba più piccola è morta durante il trasporto all’ospedale San Francesco di Nuoro, mentre il bimbo di 4 anni ora sta bene ed è ricoverato nel reparto di Pediatria.

Nello stesso ospedale, in Psichiatria, si trova la mamma ancora in stato di choc sotto trattamento farmacologico. E’ indagata per omicidio colposo, contestazione formulata dal sostituto procuratore di Lanusei, Luisa Di Nella, che coordina le indagini. Gli inquirenti sin dal primo momento non hanno escluso nessuna pista, ma con il passare delle ore si fa sempre più consistente l’ipotesi di un disperato tentativo di omicidio-suicidio da parte della donna, che da anni soffre di depressione, una patologia post-partum mai curata.

La donna non sa ancora che la bambina è morta: in questi due giorni solo il marito le è stato vicino per qualche minuto, la donna, infatti, non può essere avvicinata da altri prima dell’interrogatorio degli inquirenti, che potrebbe essere fissato nelle prossime ore. Già ascoltato il bimbo superstite con l’aiuto di uno psicologo.

Il magistrato, intanto, ha disposto l’autopsia sulla salma della piccola di 3 anni: l’esame sarà effettuato domani all’ospedale San Francesco dall’anatomo-patologo Vindice Mingioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share