Tragedia di Orrì, lunedì l’autopsia sul corpo della bimba di 3 anni

È stato trasferito nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro, il bambino di 4 anni che ieri, con la mamma di 36 e la sorellina di 3, è finiti nelle gelide acque di Orrì, a Tortolì in Ogliastra, forse in un tentativo di suicidio della donna in un momento di disperazione.

È stata una tragedia, quel gesto. La bimba più piccola non ce l’ha fatta ed è morta durante il trasporto in ospedale, ieri sera. Il bambino, invece, oggi sta bene, ha lasciato l’ospedale di Lanusei dove era inizialmente ricoverato e ha raggiunto la mamma al San Francesco. La donna, in stato di choc, è sotto trattamento farmacologico nel reparto di Psichiatria.

La commessa trentaseienne è formalmente indagata per omicidio colposo. L’ipotesi di reato è stata formulata dal sostituto procuratore di Lanusei, Luisa Di Nella, che coordina le indagini. Intanto il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpicino della bambina: l’esame è programmato per lunedì, sempre al San Francesco. Se ne occuperà l’anatomopatologo Vindice Mingioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share