Scoperto un capannone pieno di marijuana stesa ad essiccare a Lodine: un arresto e due denunce

Un capannone trasformato in centro per far essiccare marijuana. Lo hanno scoperto i militari delle Fiamme gialle a Lodine, che hanno sequestrato una tonnellata e mezza di droga. Arrestato un 36enne residente a Fonni e denunciati in stato di libertà un 29enne e un 36enne di Gavoi.

Il blitz della Guardia di finanza è scattato nei giorni scorsi. Il servizi ha portato al sequestro anche del materiale utilizzato nelle fasi di lavorazione e asciugatura della marijuana.

“La tonnellata e mezza di droga – spiegano dalle Fiamme gialle -, al momento dell’irruzione, era già stata in parte sistemata in forma di infiorescenze pronte ad alimentare la filiera illegale all’interno di cassette o sacchi di plastica, ma in gran parte è stata rinvenuta appesa in perfetto ordine su vari filari disposti fino al soffitto dell’ampio capannone con un complesso sistema di tiranti e reti di sostegno per agevolare la fase di essiccazione ottenuta con sei grandi
ventole posizionate ai lati”.

La Guardia di finanza ha anche perquisito le abitazioni dei denunciati e dell’arrestato a Fonni e Gavoi, sequestrando telefoni cellulari, 2.500 euro tutta in tagli da 20 euro e altra sostanza stupefacente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share