Dopo il terremoto sollevato dal Tar, che venerdì in tarda serata ha annullato la nomina della sovrintendente Marcella Crivellenti, gli occhi della città erano tutti puntati su di lui, il sindaco Massimo Zedda. La cui risposta non si è fatta attendere. Un comunicato con le sue dichiarazioni è stato spedito poche ore dopo. Queste le sue parole.
“Come sempre ho fatto e farò, accolgo serenamente i risultati del lavoro del Tar Sardegna.
Dopo aver preso visione del contenuto dei pronunciamenti mi riservo ulteriori approfondimenti che saranno effettuati nei prossimi giorni.
Resto sicuro, in ogni caso, di aver agito nell’interesse esclusivo della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari per garantire un corretto e trasparente utilizzo delle risorse pubbliche”.
In serata la Sovrintendenza del Teatro lirico di Cagliari ha poi fatto sapere che l’attività artistica programmata proseguirà regolarmente. “Nel prendere atto delle decisioni del Tar, la Sovrintendenza sente di rassicurare personale, pubblico ed abbonati – è detto in una nota – circa l’operatività del Teatro garantita regolarmente da dipendenti e organismi in seno alla carica. Pertanto al momento l’attività programmata e la vita del Teatro proseguono regolarmente e con continuità, secondo gli impegni già calendarizzati”.