Lirico di Cagliari, il pm Pilia deposita in Procura la sua difesa

Dopo che il procuratore Mauro Mura gli ha revocato l’inchiesta, con la motivazione di non aver svolto le indagini in modo appropriato sul caso del teatro Lirico, ieri  il pm Giangiacomo Pilia (come si legge oggi sull’Unione Sarda) ha depositato in Procura un fascicolo di 14 pagine in cui motiva la sua difesa.

Il 31 dicembre scorso Pilia era stato estromesso dall’inchiesta bis sul Lirico di Cagliari che vede indagato per abuso di ufficio il sindaco Massimo Zedda. I documenti sono già al vaglio del procuratore aggiunto Gilberto Ganassi il quale deciderà se rimettere nelle mani di Pilia l’indagine oppure assegnarla a un altro magistrato.

Massimo riserbo tra le aule del Palazzo sulla memoria difensiva di Mario Marchetti, l’ex procuratore aggiunto che il 23 dicembre scorso ha contestato l’operato di Pilia consegnando a Mura un fascicolo al vetriolo.

LEGGI ANCHE

LIRICO CAGLIARI, DOPO LO TSUNAMI SULL’INCHIESTA BIS A FEBBRAIO SI TORNA IN AULA

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share