“Gli indipendentisti? Dei deficienti”. Doddore querela Sechi e chiede 2 milioni

Dopo Michela Murgia anche Mario Sechi.  L’indipendentista Salvatore “Doddore” Meloni ha chiesto due milioni di euro di risarcimento, da destinarsi alla causa per l’indipendenza della Sardegna, al giornalista Mario Sechi, anche lui sardo e della provincia di Oristano come Meloni.

La querela per diffamazione è stata presentata oggi dall’avvocato Cristina Puddu. “Il 23 febbraio scorso, il giorno prima delle elezioni – spiega Meloni nella denuncia – il quotidiano La Nuova Sardegna ha pubblicato un articolo di resoconto sulla chiusura della campagna elettorale della lista Civica a Sassari e Cabras e il capolista Mario Sechi, intervistato ha così risposto: ‘Gli indipendentisti? Deficienti. Senza i soldi dell’Europa e dell’Italia la Sardegna è morta, abbiamo bisogno di Europa e di Italia”.

SecondoMeloni questa dichiarazione è “offensiva e diffamatoria” anche verso i partiti politici da lui rappresentati e “denigratoria e strumentale rispetto al fatto che il giorno dopo si sarebbe votato”.

La settimana scorsa, a Michela Murgia, Doddore aveva chiesto un risarcimento di un milione di euro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share