Doddore querela la Murgia. La replica: “Sono più serena. Temevo lo facessero i Cavalieri dello Zodiaco”

L’indipendentista sardo Salvatore ‘Doddore’ Meloni ha presentato oggi una denuncia querela da un milione di euro nei confronti della scrittrice Michela Murgia per diffamazione nei confronti del movimento politico Meris e del suo fondatore.

“Tutto il denaro che riuscirò ad incassare verrà utilizzato per l’indipendenza della Sardegna” ha detto Meloni. La denuncia è stata depositata oggi presso la cancelleria del Tribunale di Oristano e riguarda le considerazioni di Michela Murgia sulla Rete e i social network circa il presunto sequestro politico di Doddore, ancora oggi avvolto nell’oscurità.

La scrittrice di Cabras (Oristano) si era detta scettica accusando Meloni di aver inscenato il proprio rapimento per conquistare visibilità sui giornali a poche settimane dal voto di fine febbraio.

“Tutto il contenuto dello scritto – sottolinea il firmatario della querela – è posto in termini volutamente dileggianti e offensivi della stima sociale e politica goduta dal sottoscritto”.

Immediata la replica della scrittrice via Facebook: “Meno male. Temevo mi denunciassero i Cavalieri dello Zodiaco per l’accostamento. Ora sono più serena”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share