Urbanistica, la maggioranza raggiunge l’accordo definitivo sul ddl

Un altro vertice di maggioranza – forse l’ultimo – per raggiungere un accordo definitivo sul testo di legge urbanistica che potrebbe approdare in Aula non prima di settembre. Oggi a Villa Devoto la coalizione di centrosinistra ha chiuso su una serie di dettagli legati all’articolo 31 che interessa gli incrementi volumetrici. È confermato il bonus del 25% ma sarà applicato un tetto massimo di 1500 metri cubi. Un limite che sarà contenuto in un emendamento della Giunta ed è studiato proprio per evitare che il bonus del 25% possa avere un impatto esagerato se a chiederlo dovessero essere le grandi strutture alberghiere.

Al vertice hanno preso parte consiglieri e capigruppo di maggioranza, il governatore Francesco Pigliaru, l’assessore Cristiano Erriu e il presidente della commissione Urbanistica, Antonio Solinas. Il parlamentino si riunirà nuovamente mercoledì e poi di nuovo giovedì per votare gli articoli del testo. Dopo i lavori della commissione dovranno trascorrere dieci giorni prima che il testo possa arrivare in Aula. Ecco perché è probabile uno slittamento a settembre.

LEGGI ANCHE: Nuovo ddl urbanistica: tempi ancora incerti, in Aula non prima di settembre

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share