Gabriele Asunis è il nuovo assessore all’Urbanistica, Edilizia privata, Periferie urbane, Politiche energetiche e fonti rinnovabili di Quartu. Ingegnere di 68 anni, già assessore regionale per due volte, Asunis diventa il settimo componente della squadra, nominato oggi dal sindaco Stefano Delunas. “Ogni componente della mia Giunta deve avere sia visione politica che capacità tecniche – commenta il sindaco di Quartu – ho chiesto all’ingegner Asunis di venire a collaborare e darmi una mano d’aiuto per le sue indubbie capacità professionali, frutto di anni di lavoro in materia urbanistica, sia come dirigente che come assessore”.
Dopo aver superato l’ennesima crisi del suo mandato, Stefano Delunas si prepara all’ultimo anno con la fascia tricolore e, dopo la cacciata della sua ex spalla Paolo Passino, ha scelto il nuovo titolare dell’Urbanistica, che ha già ricoperto quell’incarico a Monserrato durante il primo mandato del sindaco Tomaso Locci. “Sono convinto sia la figura giusta per dare slancio all’attività del settore, che ha appunto bisogno in questo momento di nuova linfa per raggiungere i risultati prefissati – aggiunge il primo cittadino -. Il curriculum del nuovo assessore parla chiaro. La sua competenza è sotto gli occhi di tutti e sono convinto che durante quest’ultimo anno di mandato avrà modo di dimostrarlo a chi ancora non lo conosce. Dopo Lucia Baire, è il secondo ex assessore regionale nella mia Giunta, a conferma e dimostrazione che nella mia squadra chiamo solo tecnici di un certo valore”.
Questa la composizione della Giunta comunale di Quartu: Elisabetta Cossu, vicesindaca e assessora a Pubblica istruzione e Politiche giovanili, Piero Piccoi assessore a Lavori pubblici, Traffico, Mobilità sostenibile, Viabilità ed Edilizia scolastica, Riccardo Saldì, assessore a Risorse umane e Affari generali, Lucia Baire Assessora a Cultura, Tradizioni popolari, Lingua sarda, Beni culturali, Sport e Attività produttive, Tiziana Terrana assessore a Tutela dell’Ambiente, Igiene urbana, Servizi tecnologici e Manutenzioni, Martina Cambarau assessora a Salute, Servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, Qualità della vita e Politiche del lavoro.