“Operazione trasparenza” di Tirrenia: online convenzione e raffronti tra tariffe

Operazione trasparenza della Tirrenia: online tutte le informazioni sulla convenzione che lega la compagnia allo Stato per i traffici marittimi, rotte che per il 70 per cento fanno tappa in Sardegna. “Con questa iniziativa che riteniamo un atto dovuto nei confronti delle Regioni interessate – ha detto l’amministratore delegato Ettore Morace -, vogliamo colmare un vuoto che in passato, spesse volte, ha dato origine a dubbi e cattive interpretazioni”.

I documenti sono online sul sito Tirrenia.it: sono inseriti i raffronti tra tariffe, confrontando i prezzi in alta, media e bassa stagione. Questo per tutte le tratte e le sistemazioni. “Ci siamo resi conto – ha aggiunto Morace – in questi anni che non tutti conoscevano la convenzione”. Soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana. “Non era una novità scontata – ha detto -, un tempo questi venivano considerati dati sensibili. Ora è tutto in rete”. Il corrispettivo di convenzione è pari a un importo di oltre 72,5 milioni di euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share