Tirocini per gli over 35, ecco il bando. Zedda: “Opportunità per i disoccupati”

È online il bando dei tirocini rivolto agli over 35, promosso dall’assessorato regionale al Lavoro. “Vogliamo offrire dignità e opportunità di lavoro ai disoccupati senza reddito, superando l’assistenzialismo e stimolando percorsi personali e sociali di promozione e responsabilità”, ha detto l’assessora, Alessandra Zedda. Dal 16 gennaio, a partire dalle ore 10, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione attraverso il portale www.sardegnalavoro.it. Le risorse disponibili sono circa 3 milioni di euro: la Giunta ipotizza l’attivazione di 740 tirocini, con una indennità mensile lorda di 600 euro per ogni lavoratore.

LEGGI ANCHE: Incentivi alle aziende che assumono. Solinas: “Così favoriamo l’occupazione”

“Si tratta di un vero strumento di politica attiva finalizzato a far conoscere e sperimentare in modo concreto la realtà occupazionale attraverso una formazione professionale e l’affiancamento direttamente sul luogo di lavoro”, sottolinea l’assessora. “Nell’ultimo anno 8 tirocini su 10 attivati in Sardegna si sono trasformati in veri e propri contratti. Un dato estremamente lusinghiero che conferma la validità di questa formula per aiutare anche i non più giovanissimi ad acquisire competenze pratiche e per incentivare le aziende a investire e inserire nuove risorse. Come Regione – conclude l’esponente della Giunta Solinas – in collaborazione con Aspal stiamo mettendo in campo tutte le azioni perché questo strumento sia un mezzo per un inserimento stabile nel mercato del lavoro e non solo un’isolata, per quanto utile, esperienza lavorativa”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share