Incentivi alle aziende che assumono. Solinas: “Così favoriamo l’occupazione”

Un finanziamento di 26 milioni di euro per le imprese private sarde che abbiano assunto o assumano giovani under 35 o disoccupati over 35 e disabili. È stato pubblicato l’avviso “T.v.b. bonus occupazionali” dell’assessorato regionale del Lavoro, che con una procedura “a sportello” consente l’erogazione di un incentivo economico a favore delle imprese che assumono e per la trasformazione di contratti a tempo determinato a quello indeterminato. “Abbattere il costo del lavoro per le imprese rende più competitive le aziende sarde e incentivare l’occupazione – ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas -. Il nostro impegno a favore del mondo produttivo si traduce in azioni concrete e vantaggi sostanziali per l’economia della Sardegna”.

“Le imprese sarde vivono spesso una condizione di svantaggio che non consente loro di assumere il personale o prolungare i contratti per l’insostenibile costo del lavoro. Il nostro sostegno – che verrà erogato senza inutili passaggi burocratici – permetterà alle aziende di abbattere il costo del lavoro fino al 50 per cento (per contratti a tempo indeterminato e in presenza di sgravi previdenziali) e per una durata massima fino a 24 mesi”, sottolinea l’assessora al Lavoro Alessandra Zedda. Il provvedimento è finanziato con circa 26 milioni di euro di fondi Fse per il triennio 2020/2022 Le imprese in possesso dei requisiti potranno accedere ai benefici attraverso la sottoscrizione della domanda nella piattaforma SIL Sardegna nel sito www.sardegnalavoro.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share