Spunta lo stop a un altro concorso per medici: Nieddu congela 40 posti in Ortopedia

Dopo i 75 posti per dirigente medico in Anestesia e Rianimazione fermati dalla Dg di Mario Nieddu, stavolta è l’assessore in persona a mettere nel freezer 40 assegnazioni in Ortopedia e Traumatologia.

Nieddu ha firmato il provvedimento ieri, 11 agosto. Il blocco di questo secondo concorso sembra avere a che fare col primo. “Alla luce delle recenti criticità rilevate in sede di scorrimento delle graduatorie e a fronte delle recenti difficoltà nell’allocare razionalmente le risorse nelle sedi periferiche – è scritto -, codesta Amministrazione ritiene di dover sospendere sulla Gazzetta ufficiale il bando concorsuale in argomento”.

Anche i 40 posti in Ortopedia e Traumatologia sono per dirigente medico. Nella nota di Nieddu non ci sono riferimenti temporali. L’assessore si è limitato a scrivere che sarà Ares, ovvero la Asl unica del centrodestra, a indicare il “fabbisogno aggregato”.

Insomma, mentre gli ospedali sono in piena emergenza, la maggioranza al governo della Regione continua a fermare l’assistenza pagando doppiamente il prezzo di una riforma fortissimamente voluta da Christian Solinas ma che ha solo peggiorato la sanità isolana, a guardare cosa sta succedendo nell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
69
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
69
Share