Dopo i 75 posti per dirigente medico in Anestesia e Rianimazione fermati dalla Dg di Mario Nieddu, stavolta è l’assessore in persona a mettere nel freezer 40 assegnazioni in Ortopedia e Traumatologia.
Nieddu ha firmato il provvedimento ieri, 11 agosto. Il blocco di questo secondo concorso sembra avere a che fare col primo. “Alla luce delle recenti criticità rilevate in sede di scorrimento delle graduatorie e a fronte delle recenti difficoltà nell’allocare razionalmente le risorse nelle sedi periferiche – è scritto -, codesta Amministrazione ritiene di dover sospendere sulla Gazzetta ufficiale il bando concorsuale in argomento”.
Anche i 40 posti in Ortopedia e Traumatologia sono per dirigente medico. Nella nota di Nieddu non ci sono riferimenti temporali. L’assessore si è limitato a scrivere che sarà Ares, ovvero la Asl unica del centrodestra, a indicare il “fabbisogno aggregato”.
Insomma, mentre gli ospedali sono in piena emergenza, la maggioranza al governo della Regione continua a fermare l’assistenza pagando doppiamente il prezzo di una riforma fortissimamente voluta da Christian Solinas ma che ha solo peggiorato la sanità isolana, a guardare cosa sta succedendo nell’Isola.