Solinas annuncia circolare esplicativa: ‘Ci sono dubbi su fase 2 e ordinanza 23’

È attesa in giornata la circolare esplicativa della Regione sull’ordinanza 23, quella che la notte del 18 maggio è stata spedita ai giornali a mezzanotte e 59 minuti e tra le altre cose ha generato il caos sui bagni al mare (leggi qui). Ma, stando a quanto riferito dallo stesso presidente Christian Solinas, ci sono dubbi anche “sulle riaperture”. Quindi “per fugare qualsiasi dubbio sulla ripresa delle attività in Sardegna”, ecco la nuova circolare.

“Sono pervenute – ha detto sempre nel ‘Punto stampa’ di ieri il governatore – tante richieste di chiarimenti. In ogni caso, è stata la sottolineatura, laddove nell’ordinanza non è previsto un divieto, le attività sono da considerarsi consentite”. Una puntualizzazione, questa, anche per l’assessore agli Enti Locali, Quirico Sanna, che nel pieno caos sul divieto dei bagni al mare, aveva scaricato le colpe sul Governo. Invece nel Dpcm nazionale è previsto che si possa entrare in acqua. Quella di Sanna era solo una bugia,, diffusa durante un’intervista a Rai Tre Sardegna.

Clicca qui per consultare l’ordinanza 23

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share