Ecco qua gli otto ‘sardi famosi’ che, insieme al velista Andrea Mura, sono i candidati M5s nei collegi uninominali di Camera e Senato, dove le sfide tra partiti sono dirette e vince chi prende più voti. I nomi si vanno ad aggiungere a quelli dei Cinque Stelle in corsa nelle circoscrizioni plurinominali e che si conoscono dal 22 gennaio scorso (qui l’elenco completo).
Alla Camera, oltre a Mura su Cagliari, si presenterà nel Sulcis Pino Cabras, funzionario della Sfirs e giornalista-blogger. A Oristano il candidato è l’allevatore e pastore Luciano Cadeddu (Oristano). A Nuoro c’è l’avvocatessa Mara Lapia; a Olbia ancora un giornalista, Nardo Marino; a Sassari ancora un legale, il civilista Mario Perantoni, del foro cittadino.
Al Senato, nel collegio uninominale del Sud (Cagliari, Sulcis e Medio Campidano) correrà lo scrittore Gianni Marilotti; nella circoscrizione del Centro (Nuoro e Oristano) il commercialista nuorese Emiliano Fenu; al Nord (Sassari e Gallura) la scrittrice e poetessa di Posada, Maria Vittoria Bogo. (al. car.)