È stato pubblicato ieri sul sito della Regione il bando per trovare il nuovo direttore generale di Sardegna Ricerche, diventata Agenzia regionale nel 2015 sotto l’egida dell’assessorato della Programmazione e Bilancio con compiti di promozione della ricerca scientifica e tecnologica e di assistenza alle imprese. Ci sono solo sette giorni di tempo per presentare le candidature, che scadono alle 13 di martedì 9 luglio. Prosegue lo spoils system della nuova maggioranza di Alessandra Todde in Regione, dopo il cambio ai vertici di tutte le direzioni generali degli assessorati e di alcuni enti, con la nomina di Luca Mereu alla guida dell’Aspal.
In scadenza il 9 luglio ora al vertice c’è la sassarese Maria Assunta Serra, manager pubblica di lungo corso, nominata dall’ex presidente Christian Solinas prima nel 2019, come commissaria straordinaria e poi direttrice generale nel 2021. Il bando appena pubblicato, oltre ai requisiti generici e quelli relativi alla posizione giudiziaria, chiede alcune specifiche: esperienza nel coordinamento la gestione del personale, nella pianificazione e programmazione, qualifiche ed esperienze di studio e professionali nelle materie di competenza dell’Agenzia e nello nelle funzioni di promozione della ricerca dell’innovazione dello sviluppo tecnologico e di assistenza ed erogazione di servizi alle imprese.
Il Governo impugna la riforma della sanità, Todde: “Decisione ingiusta, difenderemo le nostre prerogative”
Il Governo ha impugnato la legge regionale n. 8 dell’11 marzo 2025, che riorganizza l’assetto istituzionale e gestionale…