Revisori in Regione, raffica di nomine. Delibere online, ma non sono cliccabili

Il centrodestra sembra aver messo la quinta sullo spoils system in Regione, ovvero la nomina di propri amministratori di fiducia come succede a ogni cambio di legislatura. L’accelerata è arrivata giovedì scorso, quando la Giunta di Christian Solinas ha scelto i commissari delle agenzie Agris, Argea e Laore (leggi qui) e quello di Sardegna Ricerche. Nella stessa seduta sono stati decisi pure i nuovi revisori dei conti in diversi enti, ma le delibere segnalate sul sito della Regione non sono cliccabili.

I commercialisti che dovranno supervisionare i bilanci ma di cui non si conoscono i conti sono stati nominati intanto in Forestas (delibera 37/32) e nella Conservatoria delle coste (delibera 37/31). Il collegio sindacale – che resta ignoto – è stato rinnovato pure all’Arst (delibera 37/20). Non sono cliccabili nemmeno i documenti che riguardano la scelta del revisore unico nella Fase 1 srl e i componenti dell’organo di controllo al Bic Sardegna (delibere 37/23 e 37/22 rispettivamente). Fase 1 è una società che si occupa di energie e nella quale la Regione ha acquisito delle quote attraverso il Centro regionale di programmazione; il Bic, in liquidazione, si occupava di sviluppo d’impresa. Al momento non si conoscono nemmeno i nomi dei revisori scelti dalla Giunta sempre nella seduta del 19 settembre: sono stati scelti per l’Ente parco dell’Asinata (delibera 37/2) e quello di La Maddalena (delibera 37/1).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share