Regionarie M5S: doppio turno sulla piattaforma Rousseau, ecco tutti i nomi

Si aprono alle 10 sulla piattaforma Rousseau le votazioni per scegliere il candidato del Movimento Cinquestelle dopo la rinuncia di Mario Puddu. Oggi gli iscritti abilitati a votare su Rousseau residenti in Sardegna, saranno chiamati a scegliere entro le 22 di questa sera per le Regionarie.

La forte adesione ha spinto gli organizzatori a introdurre una novità. Al termine di questo primo turno di votazione, i cinque candidati più votati accederanno al secondo turno, che determinerà il candidato presidente. Ogni iscritto ha a disposizione una preferenza per il primo turno e una per il secondo. La votazione sarà attiva su Rousseau, dalle 10 alle 22. La lista dei candidati alla carica di Consigliere regionale, il numero degli iscritti che hanno partecipato alle prime votazioni dello scorso 6 settembre e quello delle preferenze date sono consultabili sullo stesso blog. I pentastellati ritornano al voto per la scelta del candidato governatore nell’Isola dopo l’uscita di scena di Mario Puddu, l’ex sindaco di Assemini che ha dovuto rinunciare alla candidatura a presidente della Regione a causa della condanna a un anno in primo grado per abuso d’ufficio.

I nomi. I candidati hanno un’età media attorno ai 50 anni: si va dal professionista, al medico, dal pensionato al dipendente pubblico. Solo due le donne che hanno chiesto di partecipare alle consultazioni. Questi i nomi: Pierluigi Lavra (42) di Assemini, impiegato; Antonio Pilloni (59) di Quartu Sant’Elena, medico; Roberto Sanna (52) di Codrongianos (professione non indicata); Maria Carmela Deidda (56) di Assemini, pensionata; Ivano Botticini (56) di Sarroch, libero professionista; Giovanni Maria Soro (64) di Sassari, dipendente pubblico; Anna Sulis (56) di Quartu Sant’Elena, dipendente pubblica; Gianluca Mandas (38) di Elmas, libero professionista; Giuseppe Meloni (59) di Sedilo, pensionato; Marcello Cherchi (52) di Sassari, insegnante; Gianfranco Massa (53) di Sant’Antioco, imprenditore; Tonino Bande (61) di Orani, dipendente pubblico; Antonio Giovanni Riu (43) di Oristano, funzionario; Gianluca Demontis (49) di Quartucciu, insegnante; Erminio Spanu (55) di Cagliari, dipendente pubblico; Salvatore Bussu (49) di Alghero, agente; Francesco Desogus (58) di Sestu, funzionario; Michele Ortu (53) di Cagliari, imprenditore; Donato Forcillo (31) di Porto Torres, impiegato; Giorgio Dessì (60) di Sant’Antioco (professione non indicata); Benedetto Pani (30) di Cagliari, medico; Roberto Pani (54) di Sassari, impiegato; Fabio Zoccheddu (36) di Marrubiu, disoccupato; Emanuele Sias (45) di Oristano, agente; Massimiliano Tronci (50) di Quartucciu, dipendente pubblico; Piergiorgio Vacca (58) di Cagliari, dipendente pubblico.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share