Regionali, settimana decisiva per Zedda: due incontri per ufficializzare la corsa

Viene ormai data per certa la candidatura di Massimo Zedda alle Regionali del prossimo anno: il sindaco di Cagliari potrebbe dare l’annuncio ufficiale già giovedì nell’incontro organizzato dal circolo Nelson Mandela di Mdp/Art1 e intitolato ‘La Sardegna ai tempi della destra populista, una nuova proposta di sinistra”. L’appuntamento è alle 17,30 nella sede della Fondazione Berlinguer, in via Emilia a Cagliari. Zedda chiuderà i lavori ai quali parteciperanno il coordinatore regionale Yuri Marcialis, assessore allo Sport e alla Pubblica istruzione nel Comune di Cagliari, Andrea Zucca, esponente di Sinistra Italiana, Thomas Castangia, a capo di Possibile Sardegna, Davide Burchi, segretario del Pd in Ogliastra e Francesco Agus, consigliere regionale di Campo Progressista. per il circolo Mandela porterà i saluti Pietrina Canu, mentre il giornalista Celestino Tabasso sarà il moderatore del dibattito.

Nel prossimo fine settimane potrebbero incontrarsi, in un evento pubblico, anche i 130 sindaci sardi che hanno chiesto a Zedda la candidatura. L’indiscrezione è stata diffusa dall’Ansa. Le fasce tricolori a ottobre hanno firmato un manifesto politico nel quale sono state spiegate le ragioni della scelta di sollecitare “un impegno diretto del sindaco di Cagliari).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share