Regionali, Cinque Stelle al ballottaggio: ecco i nomi dei 5 candidati più votati

Marcello Cherchi, Francesco Desogus, Donato Forcillo, Gianluca Mandas e Anna Sulis sono i cinque più votati dagli iscritti sardi al Movimento Cinque Stelle per prendere il posto di Mario Puddu come candidato presidente della Regione.

Sono stati 1453 i votanti che oggi hanno espresso la loro preferenza ed è stato il sito ufficiale, il Blog delle Stelle, a comunicare i risultati indicando solo i nomi dei cinque più votati e specificando il numero dei voti ricevuti dagli altri 21 aspiranti candidati rimasti fuori dalla top five.

Dopo il primo turno gli iscritti alla piattaforma Rousseau del Movimento saranno invitati a scegliere chi sarà il loro candidato alle Regionali tra Marcello Cherchi, 52enne insegnante di Sassari, Francesco Desogus, 58enne di Sestu che lavora alla biblioteca metropolitana di Monte Claro, Donato Forcillo 31enne ex assessore della Giunta pentastellata di Porto Torres, Gianluca Mandas 38enne vicesindaco di Assemini al secondo incarico da assessore all’Urbanistica, e Anna Sulis, 56enne dipendente dell’Aspal e attivista del Movimento a Quartu.

Non è stato reso noto il numero di preferenze ottenuto dai cinque finalisti, probabilmente per non influenzare gli iscritti per al secondo turno di voto, mentre sono stati pubblicati i dettagli degli altri candidati rimasti esclusi dal ballottaggio: Benedetto Pani (56 voti), Salvatore Bussu (47), Massimiliano Tronci (45), Antonio Pilloni (34), Emanuele Sias (22), Antonio Giovanni Riu (22), Gianfranco Massa (21), Gianluca Demontis (17), Roberto Pani (16), Maria Carmela Deidda (14), Giuseppe Meloni (12), Tonino Bande (11), Giorgio Dessì (11), Michele Ortu (10), Fabio Zoccheddu (9), Piergiorgio Vacca (6), Roberto Sanna (6), Ivano Botticini (6), Erminio Spanu (4), Pierluigi Lavra (4) e Giovanni Maria Soro (3).

Marcello Zasso

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share