Regionali 2024, Soru chiede le primarie: “C’è bisogno di tutti, magari anche di me”

L’ex governatore Renato Soru torna a parlare delle Regionali dell’anno prossimo, dopo aver ventilato – qualche settimana fa – la possibilità di una nuova candidatura. E lo fa rilanciando sull’opportunità di primarie nel campo delle opposizioni alla Giunta Solinas. “Le primarie sono il modo migliore per scegliere il candidato del centrosinistra. Non faccio campagna elettorale per me. C’è bisogno di tutti, magari anche di me. La mia parte è anche dire che dobbiamo cercare le risorse migliori e il modo migliore per farlo credo sia quello di decidere alla luce del sole, fuori dalle stanze segrete”, ha detto sollecitato dalle domande del giornalista Giampaolo Meloni in occasione di un dibattito a Iglesias sul libro di Massimo Dadea, “Meglio Soru (o no?)”, dedicato alla stagione politica del governo guidato dall’imprenditore originario di Sanluri.

Le dichiarazioni dell’ex presidente della Regione sono state pubblicate dal giornalista sulla sua pagina Facebook. “Concordo che il centrosinistra non abbia già vinto. Temo – confessa Soru – che possa andarci diviso, senza un progetto. Non sarà facile vincere le elezioni. Sarebbe una colpa storica, per chi vuole fare in modo che questo Paese unito non venga diviso dal progetto di Calderoli per l’autonomia differenziata: cioè fare in modo che le risorse restino al Nord e il Sud si arrangi”. “Abbiamo una Regione che vive alla giornata, che non ha uno straccio di progetto, di idea – denuncia il patron di Tiscali -. È possibile il sogno di una Sardegna europea, che lasci la ricchezza di una grande maturazione della sapienza ai nostri giovani? Sì, è un progetto realizzabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share