Raccolta firme per l’obbligo vaccinale, petizione ai parlamentari parte dall’Isola

“Il vaccino ci salva: sì all’obbligo vaccinale” Con questo slogan debutta oggi sulla piattaforma Change.org (https://www.change.org/rinascita-sivax) la petizione pubblica annunciata nei giorni scorsi dal sindaco di Quartu, Graziano Milia, e dalle associazioni Rinascita, vicina alla maggioranza in Consiglio comunale, e Cambiamo Quartu, di area centro-sinistra. La petizione è indirizzata ai parlamentari sardi di tutti gli schieramenti, affinché si facciano promotori di un’azione congiunta con il Governo finalizzata all’introduzione dell’obbligo vaccinale.

LEGGI ANCHE: Vaccini obbligatori, il ‘sì’ è trasversale. Ma Fdi contrari, strana teoria leghista

“La rapida diffusione della variante Delta derivata dal Covid-19 sta creando il rischio di un nuovo blocco delle attività e di un drammatico intasamento dei servizi sanitari essenziali nel prossimo autunno anche in Sardegna – si legge nella petizione on line -. Questo scenario può essere evitato solo con una campagna di vaccinazione efficace, estesa cioè senza eccezioni a tutta la popolazione idonea”. “I vaccini ci salvano e sono l’unico modo per evitare nuove chiusure. I dati confermano un’efficacia del 95 per cento contro i ricoveri e le complicazioni gravi causate dal virus. Al contrario, fra i nuovi contagiati, è altissima l’incidenza delle persone non vaccinate – scrivono i promotori -. Non vogliamo compromettere i risultati finora raggiunti, col rischio di una recrudescenza del virus e dell’insorgere di nuove varianti resistenti. Soprattutto non vogliamo sottoporre i giovani, gli studenti, le famiglie, i lavoratori e le imprese a nuovi sacrifici causati dalla pandemia. L’obiettivo dell’immunità di massa coincide oggi con il concetto di bene comune, e comprende primariamente la presa in carico dei più deboli e dei soggetti affetti da altre patologie che durante l’emergenza hanno faticato a trovare un’adeguata assistenza sanitaria”. “È arrivato il momento di compiere scelte coraggiose, che saranno cruciali per il futuro e per la tenuta sanitaria, sociale ed economica del Paese e della nostra Isola, già messa a dura prova dalle successive ondate pandemiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share