Primarie, al via la campagna di Deriu (Pd)

Parte ufficialmente a Nuoro il prossimo 28 giugno la campagna elettorale per le Primarie della coalizione del centrosinistra di Roberto Deriu, attuale presidente della Provincia di Nuoro. Oggi ha presentato l’iniziativa “Sardegna Più. Meglio. Il Grande Evento”.

I temi sul tavolo: nuove e più moderne regole per le istituzioni, la burocrazia, il fisco, l’economia, il sociale e la cultura, condivise in un processo che avrà alla base il lavoro di oltre 70 relatori, divisi in 14 sessioni di lavoro.

LEGGI L’INTERVISTA DI MARIA GIOVANNA FOSSATI

“Siamo stanchi di leggine, di provvedimento fotografia alle quali ci ha abituati il Consiglio Regionale in questi anni: servono ‘superleggi’, norme che definiscano gli indirizzi politici che permetteranno alla Sardegna di uscire dalla crisi. Serve – ha aggiunto Deriu – un lungo lavoro di confronto e dibattito per arrivare alla scrittura di queste superleggi. La mia candidatura alle Primarie è lo strumento che permette questo confronto. Non tutti gli oltre 70 relatori sono miei supporter ma hanno accettato il fatto che le primarie possono contribuire a definire un programma chiaro, elaborato, condiviso, non frutto del pensiero di un singolo e, ancora, di un unico laboratorio”.

Cinque le aree di interesse nelle quali sono state divise le sessioni di lavoro: Aria (Giovani), Acqua (spesa pubblica e Istituzioni), Terra (Ambiente e produzioni della terra), Fuoco (Produzioni, scambi e trasporti) e (Politica). Appuntamento alle 17:30 per l’inizio dell’evento e alle 18:30 l’intervista a Deriu curata da Francesco Birocchi (RAI 3 Sardegna), Roberto Morini (Il Fatto Quotidiano), Valter Vecellio (RAI2).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share