Nasce la terza Giunta guidata da Massimo Zedda: ecco tutti gli assessori, più donne che uomini

Le previsioni della vigilia sono state quasi completamente confermate. I dubbi erano perlopiù relativi alle deleghe, mentre sui nomi che sarebbero andati a far parte della Giunta-Ter di Massimo Zedda c’erano ragionevoli sicurezze: e del resto le trattative per la composizione del nuovo esecutivo sono state – a detta di chi ha seguito il dossier – estremamente tranquille.

La nuova Giunta comunale di Cagliari è così composta: in quota Zedda entrano la ex direttore generale del Comune Cristina Mancini (Innovazione e servizi digitali) che sarà anche vicesindaca, e Giuseppe Macciotta – eletto coi Dem – allo Sport. Per il Pd entrano Matteo Lecis Cocco Ortu all’Urbanistica e Yuri Marcialis alla Viabilità. La giornalista Maria Francesca Chiappe, coi Progressisti, sarà titolare di Cultura e turismo, mentre la sua collega di partito Anna Puddu va alle Politiche sociali. Giulia Andreozzi di Alleanza Verdi Sinistra all’Istruzione, Luisa Giua Marassi del M5s ha la delega all’Ambiente, Carlo Serra di Sinistra Futura invece è alle Attività produttive. Zedda si tiene le deleghe alla polizia municipale, bilancio, sicurezza e personale.

Presente anche la presidente della Regione, Alessandra Todde. “Una grande emozione. Sono felice perché abbiamo visto un programma che ben si adatta al nostro – ha detto -. C’è piena sintonia, siamo pronti al sostegno economico e strategico. Ma soprattutto siamo di fronte a un avvio di percorso per cambiare il passo di questa Regione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share