Mura (Pd) sulla candidatura di Solinas: “Pensi a evitare zona gialla per l’Isola”

“Cosa il presidente Solinas farà da grande non rientra fra le mie preoccupazioni. Faccia ciò che vuole e tanti auguri. Mi interessa invece capire come intende evitare il ritorno della Sardegna in zona gialla, quando convocherà il tavolo per programmare la spendita delle risorse del Pnrr e quando deciderà di occuparsi dei giovani sardi“. Così la presidente della commissione Lavoro della Camera, Romina Mura (Pd), dopo che il presidente della Giunta regionale ha annunciato che si ricandiderà alle elezioni del 2024 – nonostante non abbia smentito di voler partecipare a un concorso per entrare al Tar – dedicando la seconda parte della legislatura allo “sviluppo di strategie e programmi”.

LEGGI ANCHE: Solinas non lascia, vuole raddoppiare: “Guiderà la coalizione anche nel 2024”

“Ha visto i dati? – chiede la deputata di Sadali – La Sardegna è fra le Regioni italiane con il maggior numero di giovani che non studiano e non lavorano, dove una percentuale troppo alta di quelli che si diplomano non ha le competenze minime che consentano loro di continuare gli studi o candidarsi a entrare nel mercato del lavoro. O vogliamo parlare di quale sia il suo progetto per invertire i numeri dello spopolamento delle aree interne dell’isola e della denatalità? Oppure di come intenda potenziare la sanità territoriale che sta cadendo a pezzi. Non scherziamo presidente – conclude Mura -. Parliamo del suo lavoro presente che purtroppo inciderà sul futuro dei sardi e della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share