Municipalità di Pirri, La Base vince il ricorso: riammessa la lista

La Base, il movimento politico di Efisio Arbau coordinato nel Sud Sardegna da Claudio Cugusi, può partecipare all’elezione del parlamentino di Pirri, organo indipendente che viene eletto contestualmente alle Amministrative del 5 giugno. Ieri l’Ufficio elettorale del Comune ha riammesso la lista che era stato inizialmente esclusa per la presunta mancata rappresentatività del principio della parità di genere, visto che per la legge 215 del 2012 ciascuno dei due sessi deve essere rappresentato conpirri almeno un terzo dei candidati.

Ma lo scoglio p stato superato, La Base è in corsa e sostiene Tarcisio Nazzari insieme a Pd, Partito sardo d’azione, Sel, Rifondazione comunista-Sinistra europea. Gli altri due candidati alla presidenza dell’assemblea civica sono Rita Piana, in quota Cagliari Città capitale (lista Quartieri di Cagliari insieme per Pirri), e Paolo Secci, appoggiato da Fortza Paris, Giovani al centro, I love Pirri, Massidda sindaco, Riformatori sardi, Forza Cagliari, Anno Zero e Popolari sardi per Cagliari. Nel parlamentino di Pirri gli eletti saranno in tutto 20, visto che al presidente si aggiungono i diciannove consiglieri della Municipalità.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share