Maltempo, il ministro Galletti: “Per Olbia pronti progetti per 81 milioni”

Il governo “ha già stimato il fabbisogno immediato per quanto riguarda Olbia con progetti già in fase di esecuzione, e che possono partire, per un importo di 81 milioni di euro, inseriti nell’accordo di programma che tra pochi giorni firmeremo con la Regione“: lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, a margine della presentazione del VI Rapporto di responsabilità sociale di impresa del gruppo Ferrero a Expo. “Di questa cifra 16 milioni sono disponibili subito immediatamente per gli interventi proprio nelle zone che in questo momento risultano più colpite”.

Il ministro ha poi precisato che “lo abbiamo detto dall’inizio, è un lavoro lungo quindi nessuno si illuda che con questi soldi noi saremo in grado di mettere a posto tutto il territorio italiano. È un inizio e davanti ad eventi atmosferici così pesanti come quelli che si stanno registrando a Olbia e in tutta la Sardegna è chiaro che i disagi ci sono eccome”. In Sardegna l’attività di prevenzione fatta “ha dato risultati – ha concluso – ma l’emergenza resta anche nelle prossime ore e stato di emergenza è elevatissimo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share