Le nomine pasquali di Solinas, valanga di delibere non cliccabili. Ma tre nomi certi

Alessandra Carta

Christian Solinas ha rinunciato al rimpasto della Giunta prima di Pasqua, ma dentro l’uovo sta facendo trovare ai prescelti le sorprese delle nomine. L’Esecutivo si è riunito oggi alle 12. Le delibere sono una valanga, quasi una cinquantina, ancora tutte non cliccabile. Ma qualcosa trapela lo stesso.

Intanto è stato scelto il nuovo Dg degli Enti locali che va a prendere il posto di Umberto Oppus, silurato per aver partecipato al pranzo di Sardara. Da luglio scorso l’incarico di Dg è stato affidato a due facenti funzioni, perché in caso di nomina temporanea non si può restare in sella per più di novanta giorni. Il nuovo direttore generale è Antonio Giovanni Zanda (noto Antonello), dirigente dei Lavori pubblici nel Comune di Olbia. Quindi un esterno, come lo era Oppus.

Giovanni Caria resta commissario di Forestas, mentre al Corpo forestale si è concretizzata la nomina di Fabio Migliorati, il generale in pensione della Guardia di finanza che diventa comandante negli uffici di via Biasi a Cagliari, sede centrale dell’Isola.

Nel pacchetto pre-pasquale di Solinas la sfilza di incarichi assegnati nella seduta odierna è stata lunga. Ma, come detto, le delibere non sono ancora pubbliche. Ci si può solo limitare a elencare i posti assegnati. All’Enas, l’Ente acque della Sardegna, la Giunta ha nominato il Collegio dei revisori. Idem a Sardegna Ricerche. Un nuovo commissario straordinario è stato indicato all’Isre, l’Istituto etnografico della Sardegna con sede a Nuoro. Qualcosa è cambiato pure nella Consulta regionale per il cinema.

Alessandra Carta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share