Isola arancione, Giunta bocciata dal Tar. Assessora Satta: “Decisione ingiusta”

“La decisione del Tar Sardegna è profondamente ingiusta e non ha tenuto minimamente conto delle motivazioni proposte dalla Regione per richiedere la sospensiva del provvedimento ministeriale e dei dati dell’emergenza sanitaria nell’Isola che fanno emergere una situazione meno grave di quella considerata dal Governo nazionale”. Così si legge in una nota firmata dall’assessora regionale agli Affari generali e al Personale, Valeria Satta, quota Lega.

La Satta prende posizione sul disposto del tar passato un giorno dalla bocciatura del ricorso presentato dalla Giunta di Christian Solinas, di cui l’assessora fa parte. “I lavoratori sardi e le imprese sarde, dopo un lungo periodo di restrizioni, sono in grosse difficoltà e non possono sopportare ulteriori sacrifici, assolutamente sproporzionati rispetto alla situazione reale, che mettono in pericolo l’intero tessuto socioeconomico dell’Isola”.

Per venerdì 5 febbraio è atteso il consueto report nazionale elaborato dall’Istituto superiore di sanità per conto del ministero della Salute. Ma il probabile ritorno della Sardegna non zona gialla non avverrà prima di lunedì 8. Le restrizioni della fascia arancione saranno valide per l’intero week-end.

È il commento dell’assessore regionale del Personale, Valeria Satta, dopo il pronunciamento del Tribunale amministrativo che ha respinto la richiesta di misure cautelari presentata dal presidente Solinas, mantenendo la Sardegna in zona arancione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share