I consiglieri decaduti e riammessi, Ganau: “L’esclusione era incomprensibile”

“L’accoglimento della richiesta di sospensiva conferma tutti i dubbi sinora sollevati sulla sentenza (del 21 luglio), difficilmente comprensibile e incompleta che contraddice l’evidenza della volontà legislativa ben documentata dall’iter consiliare”. Così il presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau, commenta il dispositivo emesso questa mattina dai giudici amministrativi di Roma, col quale sono stati reintegrati i quattro onorevoli dichiarati decaduti dieci giorni fa.

Efisio Arbau, il consigliere regionale espulso e riammesso nel giro di una settimana dal Consiglio di Stato, non esulta, malgrado i giudici amministrativi gli abbiano dato ragione, accogliendo la richiesta di sospensiva sulla sua decadenza presentata nei giorni scorsi dagli avvocati Benedetto e Francesco Ballero. “Le sentenze non si commentano – dice il leader de La Base -. Se deve prendere atto in silenzio e si prosegue nella battaglia giudiziaria”. Non fosse altro che la querelle non è finita. Il 26 agosto, infatti, il collegio di giudici che ha accolto la sospensiva si esprimerà sul merito del ricorso. E tutto può succedere, nuovamente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share