Fondi per l’alluvione bocciati da FI e M5S, Tabacci ai due partiti: “Ripensateci”

Movimento 5 Stelle e Forza Italia riconsiderino il loro no ad accelerare i tempi dei risarcimenti agli alluvionati della Sardegna”, dopo la bocciatura di martedì in commissione Bilancio alla Camera. L’invito a ritrattare le proprio posizioni è contenuto in una lettera che Bruno Tabacci, il leader nazionale del Centro Democratico nonché candidato alle prossime elezioni europee i liberal democratici di Scelta Europea, ha scritto ai capigruppo in Commissione dei due partiti. Cioè all’azzurro Rocco Palese e al grillino Vincenzo Caso.

“Nonostante siano trascorsi sei mesi da quei tragici eventi – scrive Tabacci nella lettera – e nonostante l’impegno assunto da tutti i partiti a novembre per avviare rapidi interventi di ricostruzione, i voti contrari sul provvedimento legislativo all’esame della Commissione Bilancio, rischiano di rimandare a lungo nel tempo le opere del post alluvione, o addirittura di far finire su un binario morto l’approvazione stessa della legge. Per questo – conclude Tabacci rivolgendosi agli onorevoli Caso e Palese – vi chiedo se non riteniate possibile riconsiderare il vostro voto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share