Fondi Gruppi, tre ex consiglieri regionali non si presentano dal pm

Tre consiglieri regionali della passata legislatura indagati nell’inchiesta bis sul presunto uso illecito dei fondi destinati ai Gruppi consiliari, non si sono presentati davanti al pm Marco Cocco, seguendo quanto già fatto da altri sette esponenti politici del centrosinistra.

Si tratta degli ex Margherita Giommaria Uggias (foto), attualmente europarlamentare e neo segretario regionale dell’Idv, di Eliseo Secci e dell’allora esponente dell’Udeur Carmelo Cachia.

I tre hanno scelto di rispondere alle domande degli inquirenti in una fase successiva dell’inchiesta, quando avranno conoscenza degli atti. Davanti al pubblico ministero stamattina era atteso anche Marco Meloni, nella passata legislatura appartenente alla Margherita, ora deputato del Pd eletto in Liguria.

L’interrogatorio è stato posticipato di un paio di giorni in accordo con il sostituto procuratore e i difensori, gli avvocati Carlo Federico Grosso e Giuseppe Macciotta.

“Sarà nostra premura – hanno detto i legali – assicurare che, con la celerità e la trasparenza legate al suo ruolo e compatibilmente con l’attuale fase di indagine, possa realizzarsi la volontà dell’onorevole Meloni di rendere noti all’opinione pubblica gli elementi essenziali che dimostrano l’assoluta correttezza dei suoi comportamenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share