Fondi ai gruppi consiliari, quattro degli indagati non si presentano davanti al pm

Non si sono presentati, quattro dei 33 Consiglieri regionali indagati nell’ambito dell’inchiesta bis sul presunto uso illecito dei fondi destinati ai Gruppi del Consiglio regionale della Sardegna. Oggi, davanti al pm Marco Cocco, sarebbero dovuti comparire i consiglieri della scorsa legislatura Mariuccia Cocco, Giuseppe Cuccu, Giuseppe Luigi Cucca e Antonio Biancu, tutti della Margherita, ma in Procura non si sono visti. Cucca, in particolare, ha fatto sapere di aver chiesto, attraverso il suo legale Agostinangelo Marras, un rinvio, a causa di precedenti impegni già presi.

Complessivamente sono 33 gli inviti a comparire notificati dalla Procura. Per gli ex Margherita risultano indagati: Antonio Biancu, Giuseppe Luigi Cucca (attuale senatore Pd), Giuseppe Cuccu, Marco Espa, Giovanni Giagu, Gavino Manca, Marco Meloni (deputato Pd eletto in Liguria), Franco Sabatini, Simonetta Sanna, Mariuccia Cocco, Francesco Sanna (deputato Pd) e Giommaria Uggias (europarlamentare Idv). Dell’allora gruppo Ds,

le informazioni di garanzia sono arrivate a Francesca Barracciu (candidata governatrice, europarlamentare e vicesegretaria regionale del Pd), Alberto Sanna, Antonio Calledda, Angela Corrias, Franco Sanna, Vincenzo Floris, Silvio Lai (senatore, segretario regionale del Pd), Salvatore Mattana, Gian Battista Orrù, Nazareno Pacifico, Giuseppe Pirisi, Siro Marrocu, Giacomo Spissu (ex presidente del Consiglio regionale) e Renato Cugini. Indagati anche gli ex consiglieri di Progetto Sardegna Mario Bruno (attuale vicepresidente del Consiglio regionale), Elia Corda, Alessandro Frau, Gian Luigi Gessa, Stefano Pinna, Chicco Porcu. E l’allora esponente dell’Udeur, Carmelo Cachia.

Al centro dell’inchiesta, come per il precedente troncone, c’è l’utilizzo dei fondi pubblici ai Gruppi in Consiglio regionale destinati loro per attività politico-istituzionali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share