Finanziaria, corsa per l’approvazione: vertice di maggioranza il 21 gennaio

Maggioranza al lavoro per far approdare la legge Finanziaria in Consiglio tra la fine di febbraio e i primi di marzo, con l’obiettivo di approvarla entro il 31 marzo, data di scadenza dell’esercizio provvisorio. È quanto emerge dal vertice dei capigruppo del centrodestra con l’assessore al Bilancio, Giuseppe Fasolino. L’arrivo del documento finanziario sul tavolo della Terza commissione è previsto dopo il 7 febbraio, anche per consentire l’approvazione di alcuni provvedimenti, tra i quali il disegno di legge della Giunta sul Piano casa. Non appena scatterà la sessione di bilancio, infatti, il Consiglio e le commissioni potranno lavorare solo sulla manovra economica. La riforma della Sanità, quindi, dovrebbe essere discussa soltanto dopo il via libera alla Finanziaria.

Intanto venerdì 17 l’assessore Fasolino incontrerà alle 9 i sindacati e alle 10.30 le associazioni di categoria, poi martedì 21 vedrà i rappresentanti di Anci e Cal. L’obiettivo è quello di condividere i punti della manovra da circa 9 miliardi di euro che si distinguerà, ha sottolineato oggi il titolare del Bilancio, “per interventi a favore dei Comuni, gli enti che soffrono di più, importanti investimenti per creare occupazione, finanziamenti di grandi progetti infrastrutturali”. Il contenuto della Finanziaria, ma anche temi ‘caldi’ come il Piano casa e la sanità, costituiranno l’oggetto di un nuovo vertice di maggioranza, questa volta aperto a tutti i consiglieri, in programma martedì 21 alle 17 nella sala Anfiteatro del Consiglio regionale.

LEGGI ANCHE: Piano casa, Sanna accelera e precisa: “Stessi incrementi volumetrici del Pd”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share