Femministe di Olbia strappano manifesto elettorale della Meloni: scoppia la polemica

Hanno sventolato bandiere arcobaleno e poi hanno iniziato a staccare dai muri i manifesti elettorali di Giorgia Meloni. Poi li hanno imbrattati e ci hanno ballato sopra, scandendo le parole “Chi non salta fascista è”. La scena è stata filmata e il video ha fatto il giro dei social. L’episodio è accaduto a Olbia il 26 agosto in occasione di una manifestazione del collettivo Pride infogau, che si batte per la difesa dei diritti transfemministi e per la comunità Lgbtqiak+.

Il gesto ha ricevuto il plauso di molte persone che non si riconoscono nella politica della leader di Fdi ma anche parole di condanna, anche all’interno della comunità di Pride infogau: alcuni non hanno apprezzato. La coordinatrice regionale di Fdi, Antonella Zedda, ha attaccato: “Pride Infogau ha dato un chiaro esempio di inciviltà, senza alcun rispetto per gli altri, andando be oltre gli sfottò verbali e gli insulti alle forze politiche e alle istituzioni”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share